COLAZIONE/ DAL MONDO/ DOLCI

Cheesecake nei bicchierini

Buongiorno,

non poteva mancare, come nei migliori blog di cucina, una cheesecake estiva senza cottura. Mi piace dire che l’ho fatta domenica mattina presto mentre Gabriel dormiva, io sbattevo il formaggio e tritavo i biscotti. (Sto in un monolocale, potete immaginarvi quanto dormiva…). La cosa più bella è stata la sua sorpresa.

Sono queste le cose che mi rendono davvero felice, le piccole cose. E, anche se il weekend lo abbiamo passato da uno showroom di cucine all’altro, senza il nostro mare e i nostri soliti divertimenti, io sono felice e anche un po’ impaurita per la vita che ci attende. Paura di non essere una brava compagna, perché in fondo non è una cosa che si impara e io sono sempre stata bene, ma solo con me stessa e il mio mondo strambo 🙂 E mi sembra strano scriverlo qui e ora sul blog e che chi passa di qui lo leggerà, ma in fondo io sono una e quella che sono sul blog sono nella vita 😀

La settimana scorsa sono stata sempre in ferie, al mare. Mi sono rilassata tanto ma avevo un gran bisogno di tornare a queste cose di cucina. Anche così, molto semplicemente con una cheesecake. Venerdì ero felice all’idea di tornare. Non è solo la cucina, è anche l’idea di scattare un’immagine, un piccolo set (per quanto semplice..) di poter esprimere qualcosa che non sia solo il gusto.

Se non avessi il blog sono convinta che farei altro. Forse farei gioielli o disegni…

Ma sono finita a fare questo, bisogna anche essere un po’ fatalisti nella vita e lasciarsi trasportare dagli eventi.. Quindi buona lettura e a presto!

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • 250 g di yogurt
  • 60 g di zucchero a velo
  • la zeste di un limone grattugiata (solo il giallo!)
  • 8 biscotti Digestive
  • more o lamponi

Sbattiamo insieme lo yogurt il formaggio e lo zucchero a velo con lo sbattitore. Aggiungiamo poi la zeste di limone grattugiata e continuiamo a mescolare.

Tritiamo i biscotti finemente.

Disponiamo nei bicchierini la crema, uno strato di biscotti tritati e qualche mora.

Alla prossima! (Spero di farvi vedere presto la nuova cucina e, magari, la nuova casa…)

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Annalisa
    2 agosto 2017 at 18:22

    Ciao Claudia, è davvero bello percepire la nostra totale apertura nello scrivere i post sui nostri blog. Siamo un libro aperto e protagoniste indiscusse delle nostre pagine, sporche di farina, olio e passione di vita.
    Vedrai che sarai una valida compagna di vita, chi ha amore per la buona cucina di conseguenza ha un dolce cuore per prendersi cura di chi gli sta accanto..
    Io non ho ancora postato il must dell estate..Come accennavi tu…Per adesso mi limito ad apprezzare le vostre che sono bellissime a vedersi e di certo ottime da gustare!!!

    • Reply
      Claudia Casadio
      2 agosto 2017 at 18:38

      Grazie Annalisa! Che bel commento 😚 oggi mi hai strappato un sorriso, grazie ancora 😘

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Foresta di alberi innevati