Bocconcini di crema di baccalà e pane carasau

Buongiorno!

Mi piace alternare dolce e salato, questa volta molto salato perché baccalà!

A dire il vero, il baccalà normalmente per me è troppo forte come sapore, quindi vedrete come in questa crema viene stemperato il “forte” per lasciare spazio a un gradevole gusto sì saporito, ma anche morbido e avvolgente.

Ingredienti (piccoli assaggi per 6-8 persone):

  • pane carasau q.b.
  • 350 g di baccalà (peso ammollato)
  • 500 ml di latte
  • uno spicchio d’aglio
  • mezzo cucchiaio di bacche di pepe rosa
  • 100 g di burro (a temperatura ambiente)
  • un mazzetto di prezzemolo
  • un mazzetto di erba cipollina

Mettiamo in una pentola il latte, l’aglio, le bacche di pepe rosa col baccalà, senza spine, a pezzetti. Cuociamo facendo sobbollire fino a quando il pesce diventa morbidissimo e si sfalda. A questo punto lo scoliamo del latte, aggiungiamo prezzemolo ed erba cipollina tritati e, un po’ per volta, i pezzetti di burro, frullando tutto col frullatore a immersione.

Ricaviamo dei pezzetti dal pane carasau. Facciamo poi delle palline con la crema. Su ogni pezzetto di carasau adagiamo una pallina, incastriamo poi un pezzetto di carasau in verticale nella pallina. Possiamo terminare con qualche filo di erba cipollina.

Oggi vi saluto in fretta, tempus fugit e io ho pochissimo tempus ultimamente  :mrgreen:

Vi consiglio, i prossimi giorni, di passare dalla mia paginetta Facebook di tanto in tanto… Sta per partire una cosa bellissima che non si può proprio perdere  😯

A presto!

3 Comments
POSTED IN: ,


3 Responses to Bocconcini di crema di baccalà e pane carasau

  1. tizi says:

    molto invitante questa crema, mi ricorda una mousse a base di pesce che preparavo anni fa! con il pane carasau croccante deve essere perfetta 🙂 un bacio cara, a presto!

  2. CHE BELLA PRESENTAZIONE, MI SEMBRA MOLTO DELICATO!!BRAVA!!BACI SABRY

  3. Claudia says:

    Adorooooooooooooooooooo.. io invece apprezzo tantissimo il gusto deciso del baccalà.. e come lo troviamo lo compriamo.. Ottima la tua idea.. ne prenderò spunto! baciotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *